INSALATA PRIMAVERA
MINESTRONE PRIMAVERA
MISTO VERDURE PINZIMONIO
MISTO VERDURE WOK
COUS COUS CON VERDURE Confezione da  500g INGREDIENTI:  Cous cous, carote, zucchine, cipollotti, pomodoro datterino (1 Cat) Shelf-life:  5 gg - conservare in frigorifero
PEPERONATA
TRIS VAPORE
ZUCCHINE A FETTE
COUS COUS CON VERDURE
COUS COUS CON VERDURE E GAMBERETTI Puoi prepararlo così: Ingredienti: Cous cous con verdure 200g di gamberetti surgelati ½ cipolla 50g di pomodorini brodo vegetale quanto basta Preparazione: Soffriggere la cipolla in poco olio e unire le verdure, cuocere per circa 15 minuti. Saltare a parte i gamberetti con un goccio di olio. Spargere il cous cous in una teglia, aggiungere il brodo bollente fino a coprirlo, lasciare che venga assorbito (circa 5 minuti). Sgranare il cous cous con una forchetta, aggiungere le verdure e i gamberetti.
COUS COUS CON VERDURE E FUNGHI Puoi prepararlo così: Ingredienti: Cous cous con verdure 100g di funghi sott’olio 200g di mozzarella a cubetti 200g di prosciutto a cubetti ½ cipolla Preparazione: Spargere il cous cous in una teglia, aggiungere il brodo bollente fino a coprirlo. Lasciare che venga assorbito (circa 5 minuti). Sgranare il cous cous con una forchetta. Soffriggere la cipolla in poco olio e unire le verdure, cuocere per circa 15 minuti. Unire cous cous con verdure, mozzarella, prosciutto e funghi.
INSALATA PRIMAVERA Confezione da 200g INGREDIENTI: carote, rucola, ravanello, pomodoro datterino (1ª CAT). Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
CAESAR SALAD PRIMAVERA Puoi prepararla così: Ingredienti: Insalata primavera 4 acciughe ½ spicchio d’aglio olio d’oliva q.b. 2 tuorli succo di limone 2 cucchiai aceto 2 cucchiai petto di pollo 5 fette scaglie di parmigiano Preparazione: Preparare la salsa frullando il tuorlo, l’aceto, l’aglio, il succo di limone, le acciughe, fino ad ottenere un composto omogeneo. Continuare a frullare aggiungendo l’olio di oliva a filo fino ad ottenere una crema di densità simile alla maionese. Grigliare il petto di pollo, tagliarlo a striscioline. Unire il pollo all’insalata e alla salsa, e guarnire con scaglie di parmigiano.
INSALATA PRIMAVERA CROCCANTE Puoi prepararla così: Ingredienti: Insalata primavera 1 mela verde 10 noci 100g di mandorle olio aceto Preparazione: Tagliare la mela a cubetti, sgusciare le noci e le mandorle, unire all’insalata. Condire con olio aceto e pepe. Servire fredda.
MINESTRONE PRIMAVERA Confezione da 500g INGREDIENTI: carote, cipollotto, erbette, fagiolini, pomodoro datterino (1ª CAT), Porro, SEDANO, verza, zucchina   Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
MINESTRONE CON RISO Puoi prepararlo così: Ingredienti: Minestrone primavera 1 cipolla 200g di riso basmati sale olio pepe Preparazione: Rosolare la cipolla tritata, aggiungere le verdure e cuocere 10 minuti. Coprire tutto con acqua, salare e lasciare cuocere per mezz’ora circa. Nel fattempo cuocere il riso. A fine cottura unire il riso. Condire con olio e pepe a piacere.
MINESTRONE CON PANE TOSTATO Puoi prepararlo così: Ingredienti: Minestrone primavera 1 cipolla sale peperoncino quanto basta olio pepe 3 fette di pane Preparazione: Soffriggere la cipolla tritata in poco olio, aggiungere le verdure e lasciare cuocere per 10 minuti. Coprire con acqua e proseguire la cottura per mezz’ora. Salare. Frullare il composto. Servire caldo con peperoncino a piacere e le fette di pane tostato.
MISTO VERDURE PINZIMONIO Confezione da 400g INGREDIENTI: SEDANO, pomodoro datterino (1ª CAT), ravanelli, carota, finocchio Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
PINZIMONIO IN SALSA TZATZIKI Puoi prepararlo così: Ingredienti: Misto verdure pinzimonio 100g yogurt greco 100g yogurt bianco 1 cetriolo 1 cipollotto sale quanto basta pepe quanto basta Preparazione: Grattugiare il cetriolo e unire i due tipi di yogurt. Aggiungere il cipollotto tagliato a fette, sale, pepe, e olio. Servire fredda con le verdure.
PINZIMONIO ZAFFERANO E CAPRINO Puoi prepararlo così: Ingredienti: Misto verdure pinzimonio 1 bustina di zafferano 100g di caprino 150g di panna sale aceto olio Preparazione: Montare la panna fino a renderla spumosa (non troppo), aggiungere il caprino e lo zafferano. Unire due cucchiai d’olio, sale, aceto a piacere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
MISTO VERDURE WOK Confezione da 500g INGREDIENTI: carote, zucchine, fagiolini, cavolfiori, pomodoro datterino (1ª CAT) Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
RISOTTO ORIENTALE Puoi prepararlo così: Ingredienti: Misto verdure wok 200g di riso basmati salsa di soia quanto basta 2 uova Preparazione: Bollire il riso in acqua salata. Nel frattempo saltare le verdure in padella con burro e olio per 10 minuti. A parte cuocere un uovo strapazzato con salsa di soia. Unire le verdure, il riso e l’uovo e condire con salsa di soia a piacimento.
ORECCHIETTE ALLE VERDURE Puoi prepararle così: Ingredienti: Misto verdure wok 500g di orecchiette 100g di funghi sott’olio 3 scatole di tonno piccole 200g di formaggio spalmabile 50 g di pomodorini ½ cipolla Preparazione: Soffriggere la cipolla con poco olio. Aggiungere le verdure e continuare la cottura per 10 minuti. Nel frattempo cuocere le orecchiette. Continuare a cuocere aggiungendo il tonno, i funghi, il formaggio e un po’ di acqua della pasta. Scolare le orecchiette e unirle alle verdure, saltare il tutto per pochi minuti.
PEPERONATA Confezione da 500g INGREDIENTI: Peperoni, zucchine, pomodoro datterino (1ª CAT), cipolla rossa Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
PEPERONATA ALLA GRECA Puoi prepararla così: Ingredienti: peperonata 500g aglio 1 spicchio 100 g di feta capperi due cucchiai 50 g di pangrattato 4 acciughe origano q.b. aceto balsamico 2 cucchiai Preparazione: Scaldare due cucchiai di olio con uno spicchio d’aglio. Aggiungere la confezione di peperonata e soffriggere per circa 10 minuti. Coprire con poca acqua e lasciare evaporare per circa 15 minuti. Aggiungere origano, aceto balsamico, origano, capperi e acciughe e cuocere altri 5 minuti. In ultimo aggiungere il pan grattato e togliere dal fuoco. Lasciare intiepidire e aggiungere la feta a cubetti.
CROSTINI DI PEPERONATA Puoi prepararli così: Ingredienti: peperonata 500g 4 mozzarelle 8 fette di pane basilico quanto basta Preparazione: Cuocere il composto di verdure in padella con poco olio per 20 minuti. Tagliare le mozzarelle a fette. Tostare le fette di pane. Preparare i crostini mettendo sopra ad ognuno due fette di mozzarella e una parte delle verdure. Passare in forno i crostini a 180° per 5 minuti. Guarnire con basilico e servire.
TRIS VAPORE Confezione da 450g INGREDIENTI: Carote, zucchine, fagiolini Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
VITELLO CON VERDURE Puoi prepararlo così: Ingredienti: tris vapore 450g 550g fesa o spalla di vitello 100g di vino bianco 250g di brodo vegetale 50 g di burro olio salvia rosmarino Preparazione: Soffriggere la carne nel burro e in abbondante olio, sfumare con il vino, salare. Aggiungere rosmarino e salvia. Bagnare con il brodo e cuocere per circa 2 ore. Nel frattempo saltare le verdure con poco olio, salarle. Togliere l’arrosto dal suo sugo, tagliarlo a fette. Unire il sugo dell’arrosto con le verdure e cuocerele altri 5 minuti a fuoco basso. Servire caldo con l’arrosto.
ZUCCHINE A FETTE Confezione da 400g INGREDIENTI: Zucchine, prezzemolo Shelf-life: 5 gg - conservare in frigorifero
ZUCCHINE ALLA PARMIGIANA Puoi prepararle così: Ingredienti: zucchine a fette 400g 100g di passata di pomodoro 50g di pangrattato 50g di parmigiano olio sale basilico Preparazione: Grigliare le zucchine circa 5 minuti per lato. Trasferirle in una teglia coperta di carta da forno. Salarle. Coprirle una per una col sugo, aggiungere il parmigiano grattugiato e poi il pangrattato. Mettere un po’ d’olio. Infornare 5 minuti a 180°, poi circa 8 minuti con il grill (devono fare la crosticina). Servire calde con qualche foglia di basilico come guarnizione.

ORTONATURA S.A.C.A R.L.

RECAPITI TELEFONICI: UFFICIO: +39 02 9530 7371 FAX: +39 02 9530 7382 EMAIL: amministrazione@ortonatura.org dario@ortonatura.org INDIRIZZO: Cascina Gaita 20090 - Settala (MI) - Italy PI: 04480440967
made@ortonatura 2017
Società Agricola Consortile Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Associata AOP UNOLombardia sacpa
VERDURE CON RICOTTA Puoi prepararlo così: Ingredienti: tris vapore 450g 200g di ricotta 100g di pomodorini olio sale Preparazione: Cuocere le verdure al vapore per circa 15 minuti. Tagliare i pomodorini, unirli alla ricotta, aggiungere olio e sale. Servire insieme alle verdure.
INVOLTINI DI ZUCCHINE Puoi prepararlo così: Ingredienti: zucchine a fette 400g 4 fette di prosciutto cotto 100g di scamorza olio sale Preparazione: Grigliare le zucchine. In ogni fetta mettere un po’ di prosciutto e un cubetto di scamorza. Salare, mettere in forno e aggiungere un po’ di olio. Cuocere 5 minuti a 180°.